IC GIOVANNI XXIII

Saluto del Dirigente

Agli studenti e alle famiglie

Al personale ATA

Il 31 agosto, con la fine dell’anno scolastico, termina anche il mio servizio di dirigente reggente all’I.C. di Pianiga. E’ stato un anno impegnativo, nel corso del quale, seppur divisa tra due Istituti scolastici, ho cercato di fare del mio meglio per garantire un servizio di qualità.

Nulla, però, avrei potuto fare da sola, senza il supporto di tutta la comunità scolastica. Desidero ringraziare innanzitutto i miei collaboratori e i docenti  che, con la loro professionalità,  mi hanno assicurato un supporto costante, mi hanno incoraggiata dimostrando una sensibilità non comune soprattutto nell’affrontare le situazioni  più delicate.

Un sentito ringraziamento anche al personale amministrativo ed ausiliario che mai mi ha fatto mancare il suo aiuto, consapevole della complessità che mi trovavo ad affrontare e per questo disponibile a sostenermi nei momenti di sfiducia e fragilità.

Un ringraziamento sincero ai genitori,  a quelli degli organi collegiali e del Consiglio di Istituto in primis, ma anche a quelli che, a vario titolo, ho incontrato, in quanto il confronto con loro è sempre stato improntato al massimo rispetto e alla fiducia reciproca.

Da ultimi, ma sempre primi nel mio cuore, ringrazio tutti gli alunni  che ho conosciuto e che sono la vera ricchezza della scuola; gli impegni incalzanti non mi hanno sempre permesso di incontrarli, ma ho visto bambine e bambini, ragazze e ragazzi veramente in gamba e sono certa che li aspetta un futuro di grandi soddisfazioni.

E’ stato un onore per me condividere con voi una piccola parte del mio cammino.

Un abbraccio sincero a tutti e i migliori auguri di ogni bene.

Aurora Zanon